Endodonzia
L’
"Endodonzia" tratta delle patologie e della cura della polpa dentaria radicolare.
Il trattamento canalare, che può comportare la devitalizzazione se il dente è ancora vitale, si esegue quando la carie o un evento traumatico provocano un danno non reversibile al nervo.
Occorre disporre di immagini radiografiche del dente per poter comprenderne in pieno le particolarità anatomiche al fine di intervenire correttamente nella detersione, disinfezione e allargamento dei canali delle radici.
Le tecnologie di cui
DentaCervia dispone consentono di analizzare quantitativamente la forma e le misure dei canali dentali e di individuare con estrema precisione il raggiungimento dell'apice da parte dello strumento.
I trattamenti endodontici richiedono, oltre ad una evoluta strumentazione, una particolare competenza da parte del medico legata essenzialmente alla esperienza maturata nella operatività.
DentalCervia è in grado di garantire comprovate capacità in questo ambito.
Conservativa
Nel termine
"Conservativa" si comprende la parte dell’Odontoiatria dedicata alla cura delle lesioni dentali che possono essere acquisite a causa di traumi o carie o in certi casi congenite.
DentalCervia utilizza tecniche moderne di restauro con materiali: resine e composite e ceramica, totalmente atossici ed ad elevata resa dal punto di vista estetico,
E' molto importante che gli interventi siano poi accompagnati da percorsi di profilassi che vengono attivati dal personale medico di
DentalCervia al fine di impedire recidive delle carie.
Si può inoltre combattere la carie con l'attivazione di programmi preventivi articolati in sedute di igiene e controlli, applicazioni di fluoro, istruzioni per procedure per il controllo di placca e consigli legati alle buone abitudini ed alla alimentazione.